CONDIZIONI DI VENDITA
CONDIZIONI DI VENDITA
REGOLAMENTO - CONDIZIONI GENERALI
1) Organizzatore: TODRA' T.O. di AVANTAGE Srl Roma
Licenza della Regione Lazio n° 159/97 - Garanzie assicurative a tutela dei
clienti come da Convenzione Internazionale realtiva ai contratti di viaggio
(Ccv) è stata stipulata con EUROP ASSISTANCE ITALIA SPA polizza N°
4404918.
Il contratto è regolato dal Decreto Legislativo n° 111 del 17/3/1995 Direttiva
90/314 CEE della Convenzione di Bruxelles del 20/4/1970 esecutiva con legge
29/12/1997 n° 1084 della Convenzione di Varsavia del 12/10/1929, trasporto
aereo internazionale, resa esecutiva con legge 19/5/1937 n° 41 della
Convenzione di Berna del 25/2/1961 sul trasporto ferroviario, resa esecutiva
con legge del 2/3/1963 n° 806, applicabili ai servizi del pacchetto turistico,
nonché dalle previsioni in materia del Codice Civile e dalle altre norme di
diritto interno, in quanto non derogato dalla previsione del presente
contratto.2) Contratto-descrizione del pacchetto turistico - Il Contratto è composto dalle Condizioni
Genrali, nonché del catalogo o dal programma a stampa espressamente indicato
nelle Condizioni Speciali che verrà rilasciato all'acquirente dall'agenzia di
viaggi dettagliante, firmato per accettazione dall'acquirente; il pacchetto
turistico è formato da una serie di servizi con vendita a prezzo forfettario, e
deve comprendere almeno una notte (il sabato per le regole Iata) il viaggio di
andata e ritorno, le escursioni ecc.3) Prenotazioni -
Le prenotazioni verranno accettate tramite fax, telex, telegramma compilate con
tutti i dettagli del viaggio richiesto con apposito modulo, sottoscritto
dall'acquirente. Condizioni Speciali: la conferma delle prenotazioni è
subordinata alle indicazioni ed alla disponibilità dei servizi richiesti, utili
per la definizione del contratto, che verrà reso valido dalla conferma
dell'organizzatore, direttamente, oppure alla agenzia di viaggi dettagliante.4) Pagamenti-acconti-modifiche tariffarie - I prezzi dei pacchetti sono riportati sul
catalogo esplicativo, o sul programma dattiloscritto, e sulle Condizioni
Speciali consegnati e firmati per accettazione dell'acquirente, tali prezzi
potranno essere modificati soltanto in caso di variazioni del costo del
trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse d'imbarco, o sbarco negli
aeroporti. Al tasso di cambio applicato fino a 20 giorni precedenti la partenza
potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del
tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore dichiarato. (UIC Ufficio
Italiano Cambi). Al momento della prenotazione l'acquirente deve
versare un acconto pari al costo del biglietto aereo + il 30% del prezzo dei
servizi a terra, il saldo deve essere corrisposto almeno 30 giorni prima
dell'inizio del viaggio; se la prenotazione avviene in data successiva a quella
sopracitata, l'acquirente ha l'obbligo del pagamento integrale, contestualmente
alla prenotazione. Per i gruppi le modalità di pagamento saranno da definirsi
di volta in volta.
Ogni
modifica al viaggio richiesta dall'acquirente, comporterà una somma da pagare
comunicata al momento stesso della richiesta specifica.5) Accordi specifici - All'atto della prenotazione l'acquirente potrà
richiedere modifiche al programma di viaggio riportato dal catalogo o
ciclostilato, le quali saranno inserite nelle Condizioni Speciali, successive
modifiche richieste dall'acquirente, o apportate dall'organizzatore, dovranno
essere formulate e redatte per iscritto.6) Recesso dell'acquirente - annullamento -
A) L'acquirente ha diritto di recedere dal
contratto senza corrispondere alcuna penalità nei seguenti casi: se gli aumenti
del prezzo del pacchetto indicato, nelle Condizioni Speicali dovessero eccedre
il 10%, modifiche essenziali del contratto richieste dopo la conclusione del
contratto dell'Organizzatore, e non accettate dall'acquirente, a tal fine si
precisa che l'acquirente deve comunicare per iscritto all'Organizzatore la
propria decisione di accettare, o di recedere entro due giorni lavorativi dall'avviso
della proposta di modifica. Nelle ipotesi indicate, ovvero allorché
l'organizzatore annulli il pacchetto prima della partenza, per qualsiasi
motivo, tranne che per colpa dell'acquirente stesso, quest'ultimo ha i seguenti
alternativi diritti; usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità
equivalente, se non disponibile; superiore, senza supplemento di prezzo, o di
un pacchetto di qualità inferiore, con restituzione della differenza di prezzo,
ricevere la parte di prezzo già corrisposta, entro sette giorni lavorativi dal
momento della comunicazione, dell'intenzione di recedere, e o di accettare la
proposta alternativa ai sensi del comma successivo, ovvero dell'annullamento;
l'acquirente deve comunicare per iscritto all'organizzatore, la proposta scelta
di recedere, o di fruire del pacchetto alternativo, entro e non oltre due
giorni dalla ricezione della proposta alternativa. L'acquirente inoltre, ove ne
fornisca prova certa, ha altresì diritto al risarcimento degli eventuali danni
ulteriori, che avesse subito dalla mancata esecuzione del contratto;
l'acquirente non ha comunque diritto al risarcimento dell'eventuale maggior
danno, allorché l'annullamento del viaggio dipenda dal mancato raggiungimento o
del numero minimo di partecipanti eventualmente indicato nelle Condizioni
Speciali, e l'acquirente abbia ricevuto comunicazione venti giorni prima della
data fissata per la partenza, oppure allorché l'annullamento dipenda da cause
di forza maggiore.B) Qualora
l'acquirente intenda recedere dal contratto al di fuori delle ipotesi elencate
al punto "A" si applicheranno le seguenti penalità: biglietto aereo e tasse
aeroportuali non rimborsabili; 10% della quota di partecipazione + quota di
iscrizione sino a 60 giorni prima della partenza del viaggio; 30% della quota
di partecipazione + quota di iscrizione dal 59° al 46° giorno prima della
partenza del viaggio; 50% della quota di partecipazione + quota di iscrizione;
dal 45° al 30° giorno prima della partenza del viaggio; 75% della quota di
partecipazione + quota di iscrizione dal 29° al 11° giorno prima della partenza
del viaggio; 100° della quota + quota di iscrizione dopo tale termine. Il
conteggio dei giorni prima della partenza si applica escludendo i giorni
festivi e prefestivi, così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse
effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti di
viaggio.7) Modifiche del viaggio dopo la partenza - Dopo la partenza, allorché una parte
essenziale dei servizi previsti dal contratto non possa essere effettuata,
l'organizzatore predispone soluzioni alternative al viaggio, senza oneri
aggiuntivi per l'acquirente. Se non fosse possibile alcuna soluzione
alternativa o l'acquirente non accetta, per giustificato motivo,
l'organizzatore, in loco, gli mette a disposizione un mezzo di trasporto
equivalente per il ritorno, al luogo di partenza, o da un altro luogo
convenuto, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti, e gli
restituisce la differenza tra il costo delle prestazioni previste, e quello dei
servizi avuti fino al momento del rientro anticipato; le modifiche richieste
dall'acquirente dopo la partenza, obbligano l'organizzatore solo se e nei
limiti in cui possono essere soddisfatte; in ogni caso comporteranno,
l'addebito all'acquirente delle maggiori spese sostenute8) Responsabilità dell'organizzatore - Le responsabilità dell'organizzatore nei
confronti dell'acquirente per eventuali danni subiti causa del mancato ed
inesatto adempimento delle obbligazioni previste dal presente contratto sono
regolate dalle Leggi e dalle Convenzioni internazionali richiamate al
precedente art. 1. In nessun caso le responsabilità dell'Organizzatore a
qualunque problema insorgente nei confronti dell'acquirente potrà eccedere i
limiti previsti dalle leggi e convenzioni sopracitate, in relazione al danno
subito. L'agente di viaggio (dettagliante) presso il quale l'acquirente
acquista il pacchetto, non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti
dalla organizzazione del viaggio, ma risponde esclusivamente delle obbligazioni
derivanti nella sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale
responsabilità previsti dalle leggi e convenzioni sopra-citate. L'agenzia di
viaggio ha l'obbligo di vendere il pacchetto con le dovute informazioni avute
dall'organizzatore, e dall'opuscolo e ciclostilati inviati, inoltre deve
esigere la firma delle Convenzioni Speciali. È esclusa in ogni caso, la
responsabilità dell'Organizzatore e dell'agenzia di viaggio dettagliante,
qualora l'inadempimento lamentato dall'acquirente, dipenda da cause imputabili
all'acquirente stesso, ossia imputabili ad un terzo estraneo alla fornitura
delle prestazioni previste dal contratto, ossia dovuto a cause fortuite od a
forza maggiore. L'Organizzatore inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile
di eventuali danni, che derivino da prestazioni di servizi fornite da terzi e
non facenti parte del pacchetto turistico, ovvero che derivino da iniziative
autonome assunte dall'acquirente nel corso dell'effettuazione del viaggio.9) Cessione del contratto - L'acquirente nell'impossibilità di usufruire
del pacchetto turistico prenotato, può recedere dal contratto ad un terzo, a
condizione che questi soddisfi tutte le condizioni ed i requisiti es.: abbia i
documenti per l'espatrio ed accetti le Condizioni Speciali del pacchetto,
l'acquirente che chiedesse la cessione del pacchetto deve inviare per iscritto
all'organizzatore la propria decisione e le generalità complete del sostituto
con racc. A/R, nel caso di urgenza con telegramma i quali devono pervenire
entro e non oltre quattro giorni lavorativi prima della partenza. Per la
cessione del contratto verranno addebitate le seguenti spese: la quota di
iscrizione, le spese relative alla cessione che saranno comunicate la momento
della richiesta di cessione del contratto.10) Assicurazioni -
Fondo di garanzia - L'Organizzatore ha stipulato:
FILODIRETTO PROTECTION n° 6006000951/P con la FILO DIRETTO ASSICURAZIONI Spa -
Via Paracelso 14 20864 Agrate Brianza (MB) Tel 0396056804, a cui possono
accedere tutti gli acquirenti in caso di insolvenza dell'organizzatore, per il
rimborso del prezzo pagato, rientro immediato, rimborso servizi non goduti,
prosecuzione del viaggio.11) Reclami -
Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata
dall'acquirente senza ritardo, con relative prove da chi ha creato il danno:
alberghi, mezzi di trasporto, guide, circuiti ecc. i responsabili dei servizi
in logo dovranno certificare il disservizio, l'acquirente esigerà per iscritto
provante il dolo. L'acquirente deve altresì, a pena di decadenza, sporgere
reclamo scritto mediante l'invio di una raccomandata A/R all'organizzatore, ed
al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro
presso la località di partenza.12) Foro competente -
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Roma
POLIZZA BASE INCLUSA NELLA QUOTA DI GESTIONE PRATICA
TODRÀ T.O. ha stipulato un accordo particolare con la ERGO ASSICURAZIONE VIAGGI, azienda leader nel campo assicurativo la polizza N° 45880053-PV16 che garantisce il viaggiatore per le spese mediche, bagaglio e assistenza alla persona.
Riportiamo un estratto delle condizioni assicurative previste nella polizza sottoscritta con ERGO Assicurazioni specializzata nelle coperture assicurative ai Tour Operator. La Polizza è depositata presso TODRA T.O. e le condizioni di assicurazione sono contenute in dettaglio nel documento informativo che verrà consegnato a tutti i partecipanti che vorranno acquistarla unitamente agli altri documenti di viaggio.
La copertura è ampliabile su richiesta.
Per informazioni:
Tel.+39 06 50.51.38.29
info@golftours.it
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