AGADIR

                           AGADIR

                                    L'offerta GOLFTOURS è la più ampia sul mercato.


Non è possibile inserire di ogni struttura proposte e pacchetti, sono pertanto in fase di elaborazione le principali offerte con sistemazione sia sul mare che all'interno o direttamente sui campi da golf. In attesa della pubblicazione con tariffe valide da ottobre 2024, vi sottoponiamo a seguire l'elenco delle principali strutture evidenziandole per categoria e individuate le vostre preferite, inviateci una mail utilizzando il modulo a fondo pagina. Risponderemo velocemente per soddisfare le vostre richieste.


La destinazione

Agadir fu fondata da marinai portoghesi nel 1505 col nome di Santa Cruz do Cabo de GuéIl 29 febbraio 1960 la città venne distrutta da un forte terremoto e venne quidi ricostruita 2 km a sud dell'epicentro ed ora è un porto e località marina con un'ampia spiaggia sabbiosa. La città di Agadir fu nel corso degli anni del protettorato un centro cosmopolita. Prima del terremoto, su 40.000 abitanti un quarto erano europei. La componente marocchina della popolazione cittadina era anch'essa variegata e comprendeva una comunità ebraica.[5]

Dopo il terremoto del 1960, lo sviluppo industriale e il ruolo amministrativo conferito alla città favorirono un vasto flusso migratorio da tutto il Marocco, in particolare dalle regioni rurali del resto del Sous. Numerosi immigrati giunsero dalle città centrali come Fès e Rabat per impegnarsi nel settore burocratico e numerosi imprenditori e lavoratori dalla regione dell'Al Haouz si integrarono nel settore agroalimentare e turistico.

Clima

Agadir gode di un clima subtropicale semiarido, mite e temperato durante tutto l'anno (l'escursione termica annuale è intorno ai 6 gradi), tipico delle coste oceaniche occidentali a latitudini subtropicali e del tutto simile, infatti, a quello della Bassa California e le coste della regione cilena di Atacama. Le estati sono asciutte e gradevolmente calde, con una temperatura massima mediamente intorno ai 26 °C.

Le giornate sono spesso accompagnate da brezza marina e foschie mattutine, che tengono la temperatura piuttosto bassa. Tuttavia il vento di ricaduta proveniente dal Sahara, chiamato Chergui, può innalzarla fino a oltre i 40 °C (il record assoluto è 49,1 °C registrato il 29 luglio 2009). Gli inverni sono brevi e miti, con temperature massime intorno ai 20 °C


Il Golf

Ad Agadir si trovano i seguenti complessi golfistici : Ocean Golf 27 buche; Golf du Soleil 36 buche e il Golf Les Dunes golf 27 buche, tutti entro 15 minuti. A 30 minuti il Golf Tazegzout.

Le 10 cose da vedere ad Agadir, oltre il golf:

  • 1. La valle del paradiso
  • 2. Il Souk el Had
  • 3. I musei della città
  • 4. La Kasbah
  • 5. Valle degli Uccelli
  • 6. La Medina Polizzi
  • 7. Il giardino portoghese e Crocoparc
  • 8. Le spiagge di Agadir
  • 9. Il deserto di Massa
  • 10. Taroudant e l'oasi di Tiout

  Vai al menu principale per le offerte già pronte o inviaci  la tua richiesta. Ti stupiremo con la nostra proposta!!