Home
Catalogo Voglia di Golf
Offerte Speciali
in Conto Vacanza
Convenzioni
Golf Clinic
In Viaggio col Torneo
Incentive & Events


G4T - Golf for Tourism presenta:
Presentato alla stampa e agli operatori del turismo G4T-GOLF FOR TOURISM,
l’unico programma integrato di Marketing, Promozione, Commerciale e di Formazione
dedicato al Turismo Golfistico in Italia.

L’Italia non è mai stata considerata una destinazione golfistica e in questo comparto è ancora molto indietro rispetto a paesi come Spagna, Portogallo o Turchia, solo per citarne alcuni, che hanno con il golf esteso la stagionalità turistica ed incrementato notevolmente il proprio PIL. Ma il nostro Paese ha tutti i requisiti per presentarsi ai mercati internazionali anche per il turismo golfistico, vista la varietà e le peculiarità dei prestigiosi percorsi distribuiti in gran parte della penisola, ubicati in regioni e località di indiscusso pregio e valore artistico e culturale, uniche al mondo.
L’assegnazione a Roma della Ryder Cup 2022 è un’occasione irripetibile per cominciare a supportare questo processo in modo strutturato e lavorare per posizionare nel mondo l’Italia e Roma, nello specifico, come una qualificata “Destinazione Golf”.
Per perseguire questo obiettivo si possono cogliere elementi da case history di successo ma è assolutamente necessario supportare con mezzi adeguati le strutture ricettive e gli operatori turistici interessati al golf e metterli in condizione di rispondere con professionalità e competenza alle richieste del turista golfista che sceglie l’Italia, per le proprie vacanze.
L’offerta da parte degli operatori deve essere completa e non limitata al solo golf e in grado di soddisfare anche le esigenze degli accompagnatori non golfisti, che devono trovare risposte adeguate per occupare, con attività culturali e di intrattenimento, il proprio tempo mentre partner e amici sono impegnati nel gioco.
Qualità, servizio, attenzione sono e saranno sempre di più le prerogative a cui rispondere per soddisfare questa tipologia di turismo, capace di esprimere una spesa pro-capite al di sopra delle aspettative. La richiesta di professionalità e competenza viene soddisfatta dal Corso di Formazione per il Turismo Golfistico di  Golf for Tourism, incentrato prevalentemente sul marketing e la conoscenza del mondo del golf, dei suoi mercati e canali di vendita. Un corso che prevede anche una fase conclusiva definibile nei termini “training on the job” finalizzata alla “conoscenza sul campo del prodotto golf” e necessaria sia per la costruzione dei pacchetti che per la preparazione del personale delle strutture coinvolte (Alberghi, Tour Operators, Agenzie di Viaggio, Società di Eventi,  ecc.). A tale scopo i corsi si svolgono all’interno di Golf Resort, così da offrire ai partecipanti la possibilità di toccare con mano “il mondo del golf” e  conoscere tutti i servizi legati a questa tipologia di turismo. La Formazione è supportata da Fonservizi, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale, che finanzia piani formativi secondo le modalità previste dalla legge n° 388/2000.
G4T-GOLF FOR TOURISM è una delle attività di G4B-GOLF FOR BUSINESS che per le attività di formazione e sviluppo del turismo golfistico ha abbinato ai 30 anni di esperienza nel mondo del golf di Luciano Pandolfini, quella di Stefano Albano (Consulenza Turismo) nell’incoming e l’internazionalizzazione del prodotto Italia nel mondo. All’incontro hanno inoltre partecipato: la dottoressa Cristiana Ortu, Responsabile Area Formazione e la dottoressa Manuela De Santis, Responsabile Area Avvisi e Comunicazione di Fonservizi - Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali; il dottor Antonio Gazzellone, docente di Linguaggio del Turismo presso Roma 3.
 
ALCUNE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA DI ROMA
Hotel Bristol, Martedì 30 Marzo 2017
Luciano Pandolfini, General Manager G4T
Cristiana Ortu, Responsabile Area Formazione Fonservizi Manuela De Santis, Responsabile Area Avvisi e Comunicazione Fonservizi Stefano Albano di Consulenza Turismo Antonio Gazzellone, docente di Linguaggio del Turismo presso Roma 3

Golftours, a brand of MEDIAGOLF GROUP - Via della Grande Muraglia, 205 - 00144 Roma - Tel. +39 06.50.51.38.29 - Fax 06.50.22.777 - info@golftours.it